Fermo. – Taglio del nastro per il rinnovato e funzionale piano fiati del Conservatorio Pergolesi di Fermo. Uno spazio al centro delle richieste degli studenti e dei docenti che ora trova una risposta altamente competitiva. Un progetto che ha visto un investimento di mezzo milione di euro per trasformare completamente lo spazio formativo della struttura.
“Esprimo grande soddisfazione per questa riapertura del piano fiati.- afferma il Presidente della Provincia di Fermo, Michele Ortenzi. Avevo assunto un impegno nei confronti del Conservatorio, ovvero che la Provincia avrebbe lavorato con grande determinazione per superare le criticità, che si sono frapposte inaspettatamente alla conclusione dei lavori nei tempi programmati, e riconsegnare quanto prima agli studenti gli spazi per la loro attività didattica e sono felice di poter affermare che la promessa è stata mantenuta.”
Presenti alla cerimonia, insieme al Presidente Ortenzi, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e il Presidente del Conservatorio Igor Giostra.