Civitanova Marche (Mc). Un operaio italiano di 32 anni Filippo F. sarebbe l’autore dell’assassinio in strada di un 39enne nigeriano avvenuto ieri a Civitanova in viale Umberto I. L’aggressore è stato arrestato in tarda serata e trasferito al carcere di Montacuto, ad Ancona. A quanto si apprende avrebbe brutalmente aggredito dopo un inseguimento, picchiato e poi soffocato il nigeriano, davanti a molti testimoni. Nessuno di questi sarebbe intervenuto per fermarlo. Qualcuno gli ha solo urlato : “Così l’ammazzi ! “. Ma poi non ha fatto nulla perchè cio’ non accadesse. L’aggressione sarebbe stato ripresa in un video.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dopo che l’operaio italiano – residente a Salerno – si era già dileguato. Rubando anche il cellulare all’africano ( sposato con un figlio, residente a San Severino). Ma per lui poche ore di libertà, fino all’arresto. E’ accusato di rapina e omicidio volontario.
La vicenda ha scioccato Civitanova e non solo. Un’episodio di violenza gratuita con un esito tragico che da tempo non accadeva. Il sindaco di destra Fabrizio Ciarapica commenta il fatto dice che la sua “è una città pacifica, accogliente e sicura”. Ma il fatto che molti residenti e passanti hanno lasciato che tutto avvenisse senza ostacoli, deve far riflettere.
foto pag.fb ciarapica