Pallamano, il Conversano domina la Publiesse Chiaravalle

Conversano  (Bari). – Il Conversano guida la classifica di Serie A Gold, giustamente e meritatamente. La Publiesse Chiaravalle, incerottata per usare un eufemismo, tiene testa alla capolista per quasi un tempo. Poi si deve arrendere. Passivo eloquente di 36-18, da archiviare in fretta perché mercoledì si tornerà già in azione.

IL MATCH – Il roster di coach Andrea Guidotti si presenta all’appuntamento, sulla carta proibitivo, privo di Sanchez (squalificato) e Vieira. Out anche Juan Pablo Cuello, come Ceresoli. Di Domenico e Vichi stringono i denti per esserci e meritano solo applausi. L’avvio di contesa è promettente, vivace, coi biancoblu che fronteggiano la leader della graduatoria a testa alta. Si viaggia punto su punto per oltre venti minuti, fino all’espulsione di Del Curto per uno scontro di gioco del tutto accidentale e privo di malafede. La Publiesse Chiaravalle, sul punteggio di 10-9, allo scoccare del 20′, inizia a barcollare. Conversano ne approfitta e piazza un break prepotente. All’intervallo è 16-9. Nella ripresa, coach Guidotti opta per preservare gli acciaccati, facendo ruotare l’intero organico a disposizione. Gioie immense per i giovanissimi Yari Chiappini (portiere, 2007) e Tommaso Salmonti (ala, 2005), che hanno potuto vivere la gioia di esordire in massima serie. Bravissimi ragazzi, tenetevi stretto il ricordo di questo giorno e lavorate sodo affinché ne possano arrivare tanti altri in futuro.

Poco tempo per rifiatare. Tanta voglia di tornare in azione. Mercoledì c’è il derby, c’è il recupero da giocare a Camerano (ore 19,30). Non servono ulteriori giri di parole, prepariamoci a dovere.

foto di Vanni Caputo

Comments are closed.