Chiaravalle (An).– Il calendario non ammette cali di tensione. La classifica, dal canto suo, attende di essere mossa. La Publiesse Pallamano Chiaravalle si avvicina al quinto (enorme) esame del girone di andata di Serie A Gold. I biancoblu ricevono la visita dell’ambizioso Cassano Magnago, seconda forza del campionato dopo quattro turni disputati. Appuntamento previsto sabato, ore 18, al PalaSport di Chiaravalle.
Il terzino Omar Santinelli comincia la sua analisi da Fasano: “Perdere in casa dei campioni d’Italia in carica ci poteva stare – dice -. Siamo una neopromossa, dobbiamo crescere anche da determinate sconfitte. Non sono queste le partite in cui dobbiamo fare i punti a tutti i costi. Allo stesso tempo, tutto serve per accumulare esperienza e consapevolezze, elementi fondamentali per andare poi a disputare al meglio quelle partite in cui dovremo vincere per forza”.
Il numero 34 dei biancoblu indica la via: “Cosa serve per svoltare definitivamente? Una vittoria, ma sabato sarà tostissima. Giocheremo contro la seconda forza del campionato, una squadra forte che ha già dimostrato tutto il suo valore lo scorso anno. Sono imbattuti, hanno conquistato tre vittorie e un prestigioso pareggio a Bolzano. Non sarà facile. Noi dovremo continuare a crescere attraverso il prossimo impegno, per poi arrivare a Rubiera nel modo giusto. Il campionato è lungo, spaccato in due per quanto riguarda gli obiettivi delle partecipanti, dovremo giocarci la salvezza fino all’ultimo istante e vincere gli scontri diretti a tutti i costi”.