Chiaravalle (An).- Dopo il battesimo, è già tempo di derby. Il debutto casalingo è acqua passata, la Publiesse Pallamano Chiaravalle ha assaggiato la Serie A Gold davanti al proprio pubblico contro la corazzata Siracusa e ora si prepara alla prima trasferta stagionale.
Il roster di coach Andrea Guidotti ritroverà, dopo esserselo guadagnato sul parquet nella passata stagione, il derby con la Macagi Cingoli. Appuntamento previsto sabato, alle ore 18, al PalaQuaresima di Cingoli.
Il portierone Valerio Sampaolo, tornato a casa in estate dopo una lunga e gloriosa carriera, indica la via: “L’esordio è andato, stiamo lavorando sugli aspetti meno positivi che si sono visti contro il Siracusa. Eravamo partiti molto bene, forti di un palazzetto gremito, che è stato, è e sarà sempre importantissimo per noi. Siamo calati nella seconda parte di prima frazione e l’ampio break incassato è stato determinante. La reazione della ripresa è stata molto positiva. Le gare però durano 60 minuti, quindi, dobbiamo imparare che ogni singola palla pesa tantissimo in Serie A Gold”.
E ancora: “Il mio ritorno a casa? L’ho vissuto con un po’ di nervosismo. Non quel nervosismo negativo, ma quello che ti porta a voler dimostrare, a cercare di non deludere le aspettative. Sembrava come se stessi per giocare la mia prima partita. Le sensazioni sono state belle e positive, ma ora è tempo di pensare a fare i punti”.
Mirino puntato su sabato: “La testa è esclusivamente focalizzata sulla prossima gara, sul derby da giocare a Cingoli, che sarà una partita molto ostica. Siamo stati costruiti per provare a competere per la salvezza e credo che abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Poi ci sono sempre gli avversari. Ritengo che il gruppo, abbastanza rinnovato, abbia margini di miglioramento importanti. L’impegno non manca, sono fiducioso per il futuro”.
Il futuro imminente combacia con il derby. Appassionati biancoblu, vi aspettiamo a Cingoli per lottare insieme a noi!