Macerata- Un incendio è scoppiato nel capannone dell’azienda d’ingrosso F.lli Angeletti nei pressi della Motorizzazione civile, a Piediripa di Macerata. L’allarme è scattato questo pomeriggio intorno alle ore 16, nella ditta che si occupa di porcellane, articoli da regalo, cristalliere, casalinghi, forniture alberghiere e bar.
Un’alta colonna di fumo nero si è alzata per decine di metri ed è visibile a chilometri di distanza. Il vento ha trascinato la nube verso Corridonia, lungo la Val di Chienti. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sono divampate all’interno di un capanno in lamiera posizionato accanto all’edificio principale il quale poi è stato anch’esso imprigionato.
Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale. L’Azienda sanitaria e l’Arpam si sono attivate immediatamente per valutare le condizioni dell’aria. Chiuse le strade limitrofe alla zona dell’incendio per precauzione ed inoltre evacuato un edificio vicino alla sede dell’azienda.
Il Comune di Macerata raccomanda di tenere nonostante il caldo di questi giorni, le finestre chiuse e di non accendere i condizionatori così da non respirare la colonna di fumo che è sorta. I Vigili del Fuoco sono ancora a lavoro per domare l’incendio.
Lisa Grelloni
foto : Comune Macerata