Pd a Fioravanti : “Ascoli sporca e senza opere da 3 anni.”

Ascoli. “Nessuna opera pubblica realizzata in 3 anni. Strade e giardini sporchi e non curati. Centro storico abbandonato. Ospedale Mazzoni ignorato a vantaggio di San Benedetto. Recupero Carbon inesistente e lasciato ai privati. E soprattutto nessuna visione futura della città”. Il Partito Democratico attacca la Giunta Fioravanti e fa l’elenco delle cose annunciate – tante – e degli interventi portati a compimento ( molto pochi).

Protesta al Ciip del giugno 2021

La questione Consorzio idrico

Cominciando dalle questioni più attuali come il rinnovo del cda del Ciip ( in campo ancora Alati, Agostini e Urbinati) : “Il sindaco si è rimangiato tutto quello che aveva detto in merito alla collaborazione con il territorio provinciale – afferma in conferenza stampa il segretario comunale e consigliere Angelo Procaccini. Venti Comuni del Piceno su 33 si erano espressi per una discontinuità nella direzione del consorzio idrici, e lui ora appoggia ancora Pino Alati, un fermano che è stato più volte alla guida della società. Perchè lo fa ? Noi auspichiamo che si scelga una ascolano per gestire un nuovo corso del consorzio”

Procaccini, Ameli e Fazzini

Fondi sisma parcellizzati

Poi i problemi cittadini. “Le critiche piovute per la gestione dell’ultima gara ciclistica che ha attraversato Ascoli – afferma Procaccini- sono l’esempio della sciatteria e del pressapochismo con cui Fioravanti amministrato la città. Tutto ciò avviene in continuità con il passato.” L’altro consigliere comunale del Pd, Francesco Ameli sottolinea che “nessuna opera pubblica è stata realizzata dal Comune in 3 anni, e la maggioranza dei fondi Pnrr e sisma sono stati parcellizati in tanti piccoli interventi con logiche da Prima Repubblica.”

L’ospedale

Quanto alla sanità, per Ameli “il sindaco subisce i diktat della Regione sul nuovo ospedale di San Benedetto, e non fa nulla per migliorare il quadro del Mazzoni : qual’è il futuro del Mazzoni ? “

Insomma, per gli esponenti Dem una bocciatura totale dell’operato di Fioravanti, il quale baserebbe la sua azione solo “su una strategia di propaganda social e senza concretezza”.

Corso Mazzini

Monticelli e centro storico

Rincarano poi la dose gli altri segretari di quartiere presenti all’incontro di oggi (Maurizio Fazzini, Roberta Fabiani, Adriana Alessandrini) : “Il nuovo campo sportivo di Monticelli è stato annunciato 4 volte ma i lavori sono ancora fermi. Così come non si è fatto nulla per  Monterocco o per il centro storico, sempre più spopolato e senza negozi. A Campo Parignano solo nuovi parcheggi a pagamento dal giorno alla notte. La Giunta fa solo ordinaria manutenzione e non c’è alcun coraggio o visione per il futuro di Ascoli.”

L’alternativa

Anche per questo, gli esponenti Dem auspicano che la gente prenda consapevolezza della situazione, senza subire passivamente quello che sta accadendo alla città. “Il Pd – spiegano i dirigenti locali – sta lavorando per costruire un’ampia coalizione in grado di costruire una vera alternativa alla giunta attuale. ”

mt

 

Comments are closed.