Pd contro Leonardi (FdI): “Cosa ha fatto la Meloni per le Marche ?”

Ancona.- Il Partito Democratico delle Marche esprime preoccupazione per la mancanza di risposte concrete e incisive da parte del centrodestra e del governo Meloni verso le esigenze della nostra regione.

“In un contesto in cui la senatrice Elena Leonardi esalta presunti interventi del governo nazionale- affermano i Dem- chiediamo trasparenza e concretezza: quali sarebbero questi grandi provvedimenti a favore delle Marche? Si riferisce forse alla Zona Economica Speciale, che però arriva solo fino all’Abruzzo? O ai mancati stanziamenti promessi per i cittadini colpiti dall’alluvione? Oppure per le liste di attesa nella sanità marchigiana che si allungano esponenzialmente giorno per giorno?”

Secondo il Pd  i dati raccontano una realtà ben diversa: Francesco Acquaroli è stato recentemente classificato dal sondaggio de Il Sole 24 ore come il peggior presidente di Regione in Italia, un segnale chiaro della distanza tra l’attuale amministrazione e i bisogni reali dei cittadini marchigiani.

“Invece di governare nell’interesse della comunità- continua il Pd Marche- la destra regionale sembra maggiormente concentrata sulla spartizione del potere, come dimostrano le vicende interne degli ultimi anni e i continui cambi degli assessori nella giunta regionale. Ora è alle prese con lo scandalo Sangiuliano, annunciato ospite d’onore nella loro festa, poi frettolosamente cancellato ufficialmente per “impegni concomitanti”, magari avevano già prenotato per lui una camera doppia. ”

nella foto : Elena Leonardi

 

Comments are closed.