Jesi (An).- Si scaldano i motori per il congresso regionale del Pd. E arrivano altre candidature per guidare il partito nelle Marche. L’ultima è quella di Chantal Bomprezzi, che ha annunciato ufficialmente a Jesi la sua disponibilità a correre per la segreteria regionale.
“L’iniziativa di ieri mattina a Jesi – dice la Bomprezzi – per un PD Marche innovativo, inclusivo e sostenibile ha avuto una partecipazione ben oltre le aspettative; non vedevo così tante persone a un’assemblea di Partito da molto tempo. Questa già di per sé è una vittoria. Abbiamo parlato di sostenibilità ambientale, di lavoro e dell’importanza delle politiche di contrasto alla disoccupazione, delle criticità delle aree interne, di sanità, innovazione tecnologica, e di tanto altro.”
La candidata si dice poi “onorata di poter rappresentare una squadra di ragazze e ragazzi con cui da tempo abbiamo condiviso un progetto: lanciare dei temi e mettere da parte i personalismi. Crediamo infatti – aggiunge la Bomprezzi – che gli errori del nostro Partito siano stati esattamente questi: anteporre le individualità ai bisogni delle persone. Abbiamo dato l’impressione di non sapere più per cosa lottare. Ieri abbiamo dimostrato che la voglia di fare politica c’è, bisogna farla emergere. Vogliamo farci testimonianza di questo, con l’ambizione di ritornare a vedere le sedi del Partito stracolme e vivaci. “
La Bomprezzi avvia la raccolta firme necessarie per poter presentare la candidatura e annuncia : “Trasformeremo il Manifesto che abbiamo elaborato il 22 dicembre, e illustrato sabato mattina, in una mozione congressuale.”