Pd Marche : “Con l’ATIM spreco di risorse pubbliche”

Ancona.- Il Partito Democratico delle Marche esprime forti critiche sulla gestione dell’ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione), emerse durante la discussione in Consiglio Regionale sul Bilancio Consolidato 2023. L’Agenzia, istituita dalla Giunta Acquaroli, ha comportato un esborso di oltre 8 milioni di euro, senza che – sostiene il Pd ” vi sia alcuna evidenza dei risultati ottenuti. La situazione solleva dubbi non solo sull’efficacia della struttura, ma anche sull’opportunità di mantenere in vita un’agenzia i cui costi sembrano sproporzionati rispetto agli impalpabili obiettivi raggiunti.”

Dichiara la Segretaria regionale Chantal Bomprezzi : “Il fallimento della gestione dell’ATIM è sotto gli occhi di tutti. Non è accettabile che si continuino a sperperare risorse pubbliche per mantenere in piedi una struttura costosa e, a quanto pare, inutile, soprattutto quando la Giunta regionale non riesce a fornire risposte adeguate sui risultati reali prodotti dall’Agenzia”.

Nonostante gli ingenti investimenti di denaro pubblico, inclusi i 186mila euro annuali destinati all’ex direttore generale, Marco Bruschini  non si riscontrano, secondo il Pd  miglioramenti significativi nella promozione turistica e nell’internazionalizzazione delle Marche. “Ci chiediamo – continua Bomprezzi – se davvero fosse necessario creare un duplicato del Dipartimento Turismo della Regione, considerando che lo stesso personale lavora in entrambe le strutture. Questo è l’ennesimo esempio di mala gestione da parte della Giunta Acquaroli, che sembra più concentrata a garantire stipendi d’oro ai propri accoliti che a dare risposte concrete ai cittadini marchigiani.”

 

Comments are closed.