Fermo.- Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 828,4 milioni di Euro, in crescita del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 20221.
Il mercato italiano e quello europeo hanno confermato una buona resilienza delle vendite, grazie alla solidità della domanda locale e ai consistenti acquisti dei turisti. In linea con l’andamento del settore, il mercato cinese per Tod’s sta registrando una forte volatilità nei singoli trimestri, dovuta alla diversa base di confronto del 2022; nei 9 mesi, i ricavi di questa area sono in crescita a doppia cifra
anche rispetto al 2021.
Particolarmente buono l’andamento del Giappone, ma resta molto forte l’area “Resto del Mondo”.
“Sono soddisfatto dei risultati di vendita del nostro Gruppo- spiega Diego Della Valle, presidente del Cda – tutti i nostri marchi hanno registrato una crescita a doppia cifra delle vendite, grazie alla combinazione tra la solida domanda locale e gli acquisti dei turisti.
Particolarmente brillanti i risultati della pelletteria e dei marchi Tod’s e Roger Vivier, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità e la loro eleganza senza tempo.”