Matelica (Mc).- Dopo i fasti della Serie B il circolo tennis Matelica ha deciso di ripartire dal settore giovanile e i risultati già nel breve periodo lasciano bene sperare. Oltre ai numeri della scuola del club, che vanta circa 60 bambini, anche i risultati non sono tardati ad arrivare.
Mattia Bongiovanni, dopo aver contribuito a suon di vittorie alla qualificazione alla fase finale della Coppa delle Province con la rappresentativa di Macerata, nelle gare individuali ha fatto centro nel torneo Kinder di Foligno nella categoria under 9.
Con questa vittoria ha ottenuto il pass per il tabellone under 10 e anche qui è arrivato ad un soffio dal bis arrendendosi solo nella finalissima. Ma i risultati non sono arrivati solo da Mattia: nel Fit junior Program a squadre tutte le squadre iscritte hanno vinto la fase provinciale e hanno strappato il pass per le finali regionali di Maggio. Ecco gli atleti che hanno conquistato i titoli Superorange: Kevin Lazzari, Christian Pieroni, Giulia Pambianco, Marco Signorello. Green: Caterina Porcarelli, Thomas Fedeli, Cristian Mancinelli e Leonard Pricop. Super Green: Adriano Martinelli , Nicola Cerqueti, Gaia Mancinelli e Rebecca Lacchè. Prime partecipazioni per i piccolissimi Sabastian Zampetti e Brando Talpacci. Da apprezzare il lavoro svolto dai maestri di tennis Simone Galloppa, Bruno Fabi, Daniele Galloppa e da questo anno Giulia Pecchia.