Apiro (Mc).- Fatturato in crescita per Panatta srl, azienda attiva nella produzione di macchinari per l’allenamento fisico. Il fatturato consolidato del 2022 ha fatto registrare ricavi per 36,7 milioni di euro, in aumento del 24,5% rispetto al 2021. Ed anche il 2023 sta andando bene per l’aziende del fitness di Apiro. Nel primo trimestre l’incremento degli ordini acquisiti è del 1005 rispetto al 2022.
“Siamo molto orgogliosi di essere l’Atelier del fitness Made in Italy – dice Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl – perché siamo riusciti a creare nella nostra azienda un centro di eccellenza per ricerca e sviluppo, grazie anche al personale che vi opera ogni giorno”.La crescita esponenziale dei gio d’affari riguarda tutto il mondo. L’azienda ha consolidando il posizionamento nei mercati europei principali (Italia, Francia, Germania, Spagna, UK) e registrato un aumento dei ricavi sia in America che nel Medio Oriente.
“Le basi di questo successo sono la continua innovazione e creatività di prodotto- spiegano dalla società – il Taylor-made con l’Atelier Panatta che permette al cliente di avere attrezzature uniche ed una rete commerciale professionale a copertura di tutti i territori.
Per dare un’idea dei nuovi prodotti, ricordiamo che nel 2020/2021, in piena pandemia, l’azienda aveva lanciato oltre 90 prodotti, nel 2022 oltre 40. Nel 2023 sono già 20 i macchinari nuovi progettati tra cui una nuova linea cardio fitness top di gamma e super tecnologica, RossoPuro. Tutte le novità verranno presentate a FIBO 2023, evento internazionale più importante del settore del fitness.
Panatta è riconosciuto a livello mondiale come uno specialista di settore che crea e produce macchinari per il vero allenamento fisico con una biomeccanica unica e senza paragoni. Oggi i prodotti a portafoglio sono più di 500.”
Da ricordare che tra il 2022 e il 2023 Panatta Srl ha assunto 23 persone. Ed è in corso in questi giorni una selezione di altre 11 unità per ampliare la capacità produttiva.