Pesaro.- Un progetto che incrocia lo sport, la partecipazione, la socialità e la crescita. Questo è il nuovo campo di via Madonna di Loreto, a Pesaro riqualificato grazie alla collaborazione tra Comune, SSD Muraglia Calcio, Comune di Pesaro, Quartiere7 e imprese private.
Ha detto il sindaco Matteo Ricci al taglio del nastro : “I contributi del bilancio partecipativo hanno consentito di completare il piano messo in piedi grazie alla caparbietà del presidente del SSD Muraglia Calcio Stefano Falcioni e alle aziende che hanno deciso di abbracciare il progetto, che va a far rivivere la zona di “Calcinari”, Muraglia”.
Nello specifico gli interventi di rigenerazione hanno riguardato la realizzazione degli spogliatoi, le recinzioni e la sistemazione dell’area ricreativa pubblica con giochi e arredi, con l’installazione di un defibrillatore (donato da Macelleria Bavosi), per rendere ancora più sicuro un luogo dove tanti bambini e famiglie si trovano per giocare.
«Il ringraziamento va alle aziende che hanno creduto nel progetto – dice Falcioni – tra queste, oltre Bavosi: Lugnoli Assicurazioni, PS Sport, Sabattini Costruzioni, Falcioni Giovanni, L’Alimentare di Muraglia, Da.Ma Video, e a bar pizzerie, ristoranti del quartiere e Centro Sociale Salice Gualdoni che hanno allestito il buffet durante la giornata inaugurale».