Pino Alati ancora presidente del Consorzio idrico piceno

Ascoli. Immarcescibile. Pino Alati eletto dai sindaci per la quinta volta presidente del Consorzio idrico piceno (CIIP spa). La maggioranza degli amministratori pubblici del territorio non ha avuto alcun sussulto di dignità, nonostante le proteste di comitati, associazioni, residenti di tutti i centri – da Folignano fino a Porto d’Ascoli, per la discutibile qualità dell’acqua e per il livello del servizio erogato negli ultimi anni.

Solo i sindaci di Castel di Lama e Appignano, durante l’assemblea dei soci del consorzio pubblico-privato, si sono astenuti. Forse per motivi diversi dalla gestione della risorsa idrica..

Gli altri tutti ordinati e compatti, nel riconfermare il fermano Alati alla guida di un organismo di fondamentale importanza per la vita di centinaia di migliaia di cittadini ed imprese. Tutti a cominciare dai sindaci di Ascoli e San Benedetto , i più rilevanti della provincia e che non hanno saputo-voluto trovare un altro manager. La sbandierata discontinuità che molti amministratori avevano in passato sollecitato è stata ignorata. Non c’è nessuno meglio di Alati, e questo basta. La politica  è al di sopra e decide sempre di più quello che vuole e non certo quello che è nell’interesse della collettività ( con accordi segreti trasversali che pochissimi conoscono).

La Prima Repubblica non è mai finita. 

Comments are closed.