Jesi (AN, Marche) – Più di dieci assunzioni in un anno, un fatturato che registra una crescita, per il 4° anno consecutivo a doppia cifra , e nuovi progetti calendarizzati per i prossimi mesi. Logical System, software house jesina attiva nell’ICT, dà inizio al 2019 con un bagaglio importante e con un cambiamento che anticipa rilevanti sviluppi: la trasformazione del proprio assetto societario con il passaggio da S.r.l. a S.p.A..
“I bilanci in costante crescita, le nuove strategie, i nuovi ingressi, la svolta che porta con sé la rivoluzione di ‘Impresa 4.0’ sono stati passaggi chiave che ci hanno spinto verso questa scelta. È il momento giusto perché Logical System si presenti come modello aziendale cui guardare come riferimento, e su cui investire” ha sottolineato Filippo Moscatelli, presidente.
A sostenerne la trasformazione in S.p.A. è stato il 2018 dell’azienda, “un anno da incorniciare” per la software house marchigiana: il fatturato di 6 milioni (superiore se si considera il consolidato) ha segnato una crescita del 25% sul 2017. I mercati di riferimento sono in espansione; nuovi contatti sono stati attivati nel Nord e nelle regioni limitrofe al centro Italia ed è stata avviata una politica di sviluppo che guarda al mercato dei rivenditori. Il parco clienti del brand è oggi composto da oltre 300 aziende dei settori più variegati: dagli stampi e stampaggio al manifatturiero; dal meccanico all’alimentare, al fashion.
“Il passaggio a S.p.A – dicono dall’azienda – si è rivelato “necessario per preparare la società a una futura crescita (da attuarsi sia per linee interne che per acquisizioni) e all’utilizzo dei più importanti strumenti finanziari”. Un’opportunità in più nelle mani di Logical System che, nel corso del 2018, aveva ottenuto l’iscrizione alla sezione speciale del “Registro imprese” dedicata alle PMI innovative. ”
“Ottimi risultati che incoraggiano il presidente Moscatelli: “L’obiettivo è continuare a essere un solido sostegno per il comparto dell’ITC della regione ed essere punto di riferimento per l’economia del settore”.