Ascoli.- “Con la riforma che entrerà in vigore dal gennaio prossimo, migliaia di famiglie rischiano di perdere rilevanti detrazioni fiscali che vanno a beneficio dei loro figli.” Lo sostiene Andrea Quaglietti, coordinatore provinciale di Ascoli del Popolo della Famiglia.
“Si tratta di tagli – afferma Quaglietti- che possono arrivare fino ai 400 euro al mese per nucleo familiare, e che se applicati potrebbero peggiorare di molto la condizione economica e la qualità della vita di milioni di genitori e dei loro figli.” Per il coordinatore ascolano del PDF ! l’azzeramento del regime dei benefici penalizzerà fortemente le famiglie tradizionali e soprattutto quelle più numerose, dove è presente una sola fonte di reddito. Favorendo indistintamente cittadini e singoli che a parità di reddito non devono sopportare le forti spese fisse legate alle necessità dei bambini e dei ragazzi in età scolare ed in fase di crescita. ”
Il Popolo della Famiglia si dichiara contrario a questa riforma, perche introduce “l’assegno unico senza valutare le conseguenze dell’eliminazione delle detrazioni in essere, per i lavoratori dipendenti, in particolare nelle fascie più deboli della popolazione. Il movimento nato dal Famiy Day, che ha come valori fondanti la tutela della famiglia naturale e il sostegno alla maternità- sottolinea ancora Quaglietti – si impegnerà per denunciare questa riforma ingiusta e lottare affinchè le normative vengano modificate.”
Il Popolo della Famiglia presenterà anche una propria lista alle elezioni comunali di San Benedetto, a supporto di Pasqualino Piunti sindaco.