Popolo della Famiglia : “Ospedale San Benedetto da potenziare. Altri progetti un’ illusione”

San Benedetto del Tronto (Ap). “ Il nuovo ospedale di San Benedetto, come da molte parti politiche annunciato nei mesi scorsi, è solo un illusione. Occorre invece potenziare invece il Madonna del Soccorso che ha già molte eccellenze.”

Lo afferma Andrea Quaglietti, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. “Invece di annunciare spese per realizzare progetti faraonici- sia vicino a Monteprandone che a Pagliare del Tronto, che non si faranno mai, è necessario è urgente impiegare quelle risorse pubbliche che ci sono per migliorare la funzionalità e l’efficienza dell’attuale ospedale della Riviera delle Palme. Oltre agli interventi esterni – spiega Quaglietti- sono stati avviati lavori anche per il miglioramento delle strutture interne, e il Madonna del Soccorso gode già di reparti dove lavorano primari di grande professionalità ed esperienza : mi riferisco a chirurgia, ortopedia, ginecologia. Perché non partire da questi per rilanciare tutti i servizi del nosocomio sambenedettese “ ?

Dunque per il Popolo della Famiglia occorre solo riqualificare l’ospedale esistente, migliorando nel contempo la viabilità d’accesso : “Tutto il resto – aggiunge Quaglietti – è solo propaganda politica fatta per catturare l’attenzione della gente proprio perché non si hanno altri argomenti e proposte per la soluzione dei problemi della città. I candidati del Pdf  alle prossime elezioni comunali – conclude il coordinatore del Movimento- si impegneranno affinchè il Madonna del Soccorso non solo venga salvato ma anche potenziato e modernizzato, con macchinari, strutture e nuovo personale in tutti i reparti.”

Comments are closed.