Ascoli.- Cinque nuovi medici sono in arrivo per i Pronto soccorso dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli. Il potenziamento delle due Unità operative dell’ospedale ‘Madonna del Soccorso’ di San Benedetto e dell’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli, è possibile grazie all’espletamento, da parte dell’Azienda sanitaria, di un concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato e di un avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato i cui iter sono alle fasi conclusive.
L’Azienda sanitaria procederà, a breve, con il conferimento degli incarichi. “Per il primo – informa l’AST- la cui selezione si è svolta lo scorso 7 marzo, le domande di partecipazione pervenute sono state 12, ma solo 4 candidati si sono presentati al colloquio dinanzi alla commissione esaminatrice, uno specialista e tre specializzandi. Per il secondo, la cui selezione si è svolta lo scorso venerdì 22 marzo, le domande pervenute sono state 6, ma solo un candidato, uno specializzando, ha preso parte al colloquio.”
L’Azienda sanitaria di Ascoli al fine di reperire personale medico da impiegare nei Pronto soccorso, sta predisponendo gli atti anche per l’emissione di un avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali, sia per specialisti, sia per specializzandi.