Ancona. – E’ ancora viva la ragazza di origini rumene scomparsa 9 mesi fa dopo una festa in un casolare vicino a Montecarotto ? O semplicemente si è allontanata volontariamente per motivi sconosciuti e ha voluto far perdere le proprie tracce ? Al momento nessuno lo sa.
Ma di certo le ricerche della 28enne Andrea Rabciuc, che viveva a Jesi con la madre e di cui si occupò diffusamente anche il noto programma Rai “Chi l’ha visto”, non hanno portato a nulla. Il 12 marzo era ad una festa con il suo fidanzato Simone ed altri amici, poi forse un litigio o qualcosa di misterioso l’ha fatta allontanare. Forse qualcuno la notò quella notte sulla strada Montecarottese. Ma le testimonianze sono poche e incerte. Forse non c’è stato alcun allontanamento volontario.
Per molti giorni le forze dell’ordine hanno svolto indagini e ricerche in diverse zone dell’Anconetano, ma senza esito. Le ultime si sono svolte a fine ottobre vicino al fiume Esino. Ma anche qui senza risultati. In corso anche un inchiesta giudiziaria sul caso. Il fidanzato della ragazza è indagato per sequestro di persona. mt