Macerata 4 settembre.- Raggiunto l’accordo anche a livello regionale tra il movimento cattolico del “Popolo della Famiglia” e la lista Civici per Acquaroli. La notizia arriva da Macerata, dove l’intesa è stata siglata da Deborah Pantana per i Civici insieme con Fabio Sebastianelli ( nella foto), coordinatore regionale del Pdf. Al centro dell’accordo il tema del ” rispetto della vita e dell’uomo, intesi nel loro insieme» oltre che il sostegno ai disabili, alle famiglie disagiate e ai cittadini che vivono nelle zone terremotate.
“Qualora si determini l’elezione di un consigliere regionale – si legge in una nota delle due liste- i Civici si impegnano a contribuire e a far parte insieme al Popolo della Famiglia di un gruppo consiliare regionale comune che avrà come unico obiettivo la promozione e la valorizzazione di tutto il territorio della regione Marche. ”
Cresce dunque il fronte del centrodestra nella battaglia per la conquista di Palazzo Raffaello. Per Acquaroli, oltre ad altre liste nate nelle ultime settimane, da segnalare anche l’appoggio dell’Udc, erede della famiglia democristiana ma anche è stato a lungo, in passato alleato del Partito Democratico a vari livelli.