Ascoli Piceno 9 settembre.- Il giovane filosofo torinese Diego Fusaro sarà giovedi sera 10 settembre ad Ascoli per partecipare ad una manifestazione elettorale di Vox Italia, il movimento di cui è il “leader ideologico”. L’appuntamento è previsto in Piazza del Popolo alle 19. Con Fusaro, che da sempre critica le politiche per affrontare la crisi sanitaria del Covid impostate dal Governo Conte – considerato eterodiretto da gruppi di interesse internazionali – ci saranno la candidata di Vox Italia per la presidenza della Regione Marche, Sabrina Banzato, e la candidata consigliera Maria Rita Ferritto.
“Il regime-Covid – dichiara quest’ultima – non è soltanto la malagestione politica e sanitaria che, da Roma alle Marche, ha compresso le libertà costituzionali, parlamentari, sociali e ha portato alla chiusura di 13 ospedali del nostro territorio, ma ha significato anche e soprattutto, il blocco della nostra economia, la fine di molte piccole e medie imprese, l’impoverimento di importanti categorie professionali (in primis, le Partite-Iva), la crisi dell’artigianato, dell’agricoltura. “
Per Vox Italia, che guarda a quella parte dell’elettorato alternativo deluso dal Movimento 5Stelle, la risposta alla crisi del territorio è “ un tavolo costituente” che abbia l’obiettivo di “rilanciare radicalmente la Regione. Senza vecchie ricette, assistenziali o ultraliberiste- sottolinea Ferritto- già fallimentari prima del contagio, e senza le forze politiche responsabili dello sfascio del sistema-Italia. Noi siamo sempre dalla parte del lavoro, dei lavoratori e delle loro famiglie”