Ancona 18 luglio.- “Siamo i primi a presentare le liste delle candidate e dei candidati al Consiglio regionale”. Sono le parole del Segretario regionale Pd Giovanni Gostoli a margine dell’assemblea regionale dove sono state ufficializzate le candidature del Pd per le elezioni del 20-21 settembre. “Sono liste forti, competitive, radicate nei territori – ha detto Gostoli – ma anche aperte alla società, con una pluralità di competenze, un giusto equilibrio tra esperienze e rinnovamento. Esse rappresentano una forza popolare di donne e uomini portatori di valori di solidarietà, sviluppo e buon governo.” Tra i candidati, numerose conferme di consiglieri o assessori regionali uscenti : Manuela Bora ( nella foto), Anna Casini, Fabrizio Cesetti, Antonio Mastrovicenzo. Andrea Biancani. Ma anche sindaci di peso, come quello uscente di Macerata, Romano Carancini o presidenti di Provincia come Paolo d’Erasmo ad Ascoli. Rientra in gioco ad Ancona Fabio Sturani, così come l’ex deputato Emanuele Lodolini. Poche insomma le sorprese e le novità. Ecco comunque tutti i candidati, suddivisi per provincia:
Ancona: Antonio Mastrovincenzo, Manuela Bora, Emanuele Lodolini, Fabio Sturani, Mirella Giangiacomi, Manuela Carloni, Mauro Pellegrini, Michela Bellomaria e Giorgia Fabri.
Macerata: Francesco Micucci, Roberta Pennacchioni, Loredana Riccio, Giovanna Salvucci, Romano Carancini e Sauro Scaficchia.
Ascoli Piceno: Anna Casini, Paolo D’Erasmo, Augusto Curti e Sara Calisti
Fermo: Fabrizio Cesetti, Francesco Giacinti, Annalinda Pasquali e Maria Teresa Illuminati.
Pesaro Urbino: Andrea Biancani, Renato Claudio Minardi, Monica Scaramucci, Margherita Pedinelli, Stefano Ridolfi, Daniele Tagliolini e Micaela Vitri.