Parigi.- Una intensa “tre-giorni”, ricca di appuntamenti e confronti istituzionali, è quanto l’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio Andrea Maria Antonini ha avviato a Parigi in occasione della prestigiosa fiera internazionale “Premiere Classe”, attualmente in corso.
Insieme al direttore dell’Atim (Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione delle Marche) Marco Bruschini, della Dirigente regionale del Settore Innovazione Stefania Bussoletti, e del direttore dell’ICE in Francia Luigi Ferrelli, l’assessore regionale è stato ricevuto dall’Ambasciatrice italiana Emanuela D’Alessandro presso la prestigiosa sede della capitale.
Al centro del confronto tanti temi, tutti di rilievo e d’attualità, tra cui la necessità di rafforzare l’asse strategico tra i due Paesi, e nello specifico tra le Marche e la Francia, in un’ottica di collaborazione e pieno sostegno.
In tale direzione si inquadrano due significative iniziative che sono scaturite al termine del confronto: la prima riguarda la programmazione del primo volo diretto da Ancona a Parigi, il 27 maggio prossimo , fortemente voluto dal Presidente Acquaroli e ottenuto dal lavoro sinergico tra l’amministratore delegato del Raffaello Sanzio , Alex D’Orsogna e lo stesso Marco Bruschini,
Un evento di grande richiamo che lancia le Marche in un contesto internazionale e che sarà illustrato nei dettagli in occasione di una presentazione esclusiva in calendario il 27 aprile, sempre, nella sede dell’Ambasciata italiana a Parigi.
La seconda iniziativa condivisa riguarda la settimana della cucina italiana , che si svolgerà a novembre, e vedrà la Francia ospitare la cucina marchigiana. Si tratterà di un cartellone pregno di eventi e di iniziative di valore che vedrà la presenza di chef, imprenditori ed esponenti della buona tavola della nostra regione.