Ancona.- E’ lo sviluppo di prodotti e servizi culturali innovativi per business culturale e creativo l’obiettivo dell’Avviso pubblico ‘Sostegno alle imprese culturali e creative’ emanato dalla Regione Marche con una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro.
“Un valido sostegno alle nostre imprese – spiega l’assessore alla Cultura Chiara Biondi – che operano a vario titolo a favore di luoghi e istituti culturali per sviluppare prodotti e servizi innovativi attivando business culturale e creativo e migliorare l’offerta culturale del territorio. Un impulso, inoltre, al ‘fare rete’ attraverso la promozione di partenariati creativi e lo sviluppo della cultura partecipativa e di contenuti collaborativi”.
I beneficiari, nel formulare nuove progettualità per lo sviluppo di competenze e servizi innovativi, possono proporre interventi di valorizzazione per luoghi e istituti culturali. Le imprese più competitive possono contribuire ad innovare l’offerta culturale anche con proposte che uniscono e sviluppano scouting, formazione e produzione su tutto il territorio regionale. Gli interventi potranno quindi riguardare progetti di sviluppo e innovazione organizzativa e di sviluppo e innovazione di prodotti e servizi. ”
La domanda di partecipazione potrà essere presentata dalle ore 12 di lunedì 8 gennaio 2024 fino alle ore 12 di venerdì 8 marzo 2024.