Ascoli.- Partita molto delicata quella di sabato prossimo 11 novembre per l’Ascoli. I bianconeri di Viali devono cercare di ripartite dopo le due sconfitte consecutive subite con il Parma e il Bari. Di fronte stavolta al Del Duca ci sarà il Como, formazione coriacea che ha in Verdi e Cutrone le sue punte di diamante.
I lariani sono attualmente al settimo posto in classifica con 18 punti messi in carniere. Una gara valevole per la 13esima giornata del torneo cadetto, che dunque non sarà per nulla semplice. Non solo per la forza dell’avversario, ma anche per i problemi che sta affrontando negli ultimi tempi l’Ascoli. A cominciare da quelli che riguardano il reparto difensivo. Per il rientro di Viviano in porta bisognerà attendere il match successivo, mentre Bellusci potrebbe non essere in campo per noie muscolari.
Ed incerto sembra il ritorno in squadra della vera colonna della difesa, cioè il capitano Botteghin. Mister Viali dovrà trovare la quadra per riuscire a risolvere presto le questioni più urgenti sul tappeto. E questo anche per il centrocampo e in parte per l’attacco : due punte o tre dall’inizio ? Insomma tante incognite ma anche una voglia di tornare a far bene e soprattutto a far punti preziosi per la classifica. Evitando di scivolare ancora più in basso, dal 15esimo posto attuale. L’arbitro del confronto sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Il via al match alle ore 14. mt
nella foto : di tacchio (credit ascolicalcio1898)