Ascoli.- Vietato sbagliare un’altra volta. Sabato contro il Palermo l’Ascoli non può permettersi un altro passo falso. Tre sconfitte in quattro gare nel campionato di serie B sono troppe. E ora non ci sono più scuse. Il mercato è chiuso e mister Viali deve utilizzare i giocatori che ha e che la società gli ha messo a disposizione.
Cercando di dare un assetto stabile alla formazione bianconera che in questa stagione ancora non si è visto. Molte partenze anche rilevanti – Leali e Dionisi su tutte – e molti arrivi hanno costretto il nuovo tecnico a trovare soluzioni sempre diverse per ogni incontro. Per non parlare poi delle espulsioni – clamorose e ingiuste le tre subite a Cosenza – che hanno condizionato ancora di più il cammino del Picchio nel torneo appena iniziato. Fare punti adesso è un imperativo, per non scivolare troppo in classifica. Ma con la corazzata Palermo, una delle squadre più quotate della serie B non sarà facile. I rosanero allenati da Eugenio Corini hanno disputato tre partite : due le hanno vinte ed una pareggiata. La marcia di una formazione che punta alla serie A, senza troppo nascondersi.
Per l’Ascoli la nota positiva è la forma ottima di Pedro Mendes, in grande fiducia per i due gol messi a segno finora ad ora. Il portoghese alla sua seconda stagione in bianconero è convinto : “Per l’Ascoli è una crisi passeggera”. Quanto agli altri, sempre in attacco è ancora da valutare il nazionale macedone Nestorovski- poco impiegato e impegnato anche nell’Europeo- mentre in difesa si spera che Bellusci ritrovi la condizione di un tempo ( evitando errori come quello di Bolzano). Adjapong infortunato non potrà essere presente. Il match tra Ascoli- Palermo in programma sabato 16 settembre al Del Duca alle 14 sarà arbitrato da Dionisi della sezione dell’Aquila. mt
nella foto : Mendes e Botteghin (credit : ascolicalcio1898)