Fermo.- Ciriaci, il salumificio di Ortezzano (FM), entra a far parte di Filiera Italia, la Fondazione promossa da Coldiretti con l’obiettivo di valorizzare l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza e riunire i diversi protagonisti del settore agricolo italiano.
Il Salumificio Ciriaci nasce nel 1937 per mano dell’omonima famiglia fermana ed è oggi un simbolo della tradizione alimentare marchigiana. Di generazione in generazione è arrivato fino ad oggi con l’ultimo bilancio che registra un volume d’affari di oltre 10 milioni di euro e con la stessa sapienza di allora nel realizzare prodotti di eccellenza.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Filiera Italia” – commenta Graziella Ciriaci, CEO del salumificio. “La nostra azienda ha saputo costruire rapporti leali e premianti con il territorio e la sua agricoltura, la cui eccellenza è parte integrante del nostro successo. Con Filiera Italia vogliamo impegnarci a valorizzare con sempre maggiore successo la ricchezza di biodiversità del nostro Paese”.
“Anche per noi, l’adesione di Ciriaci a Filiera Italia è motivo di orgoglio” – commentano Armando Marconi e Francesco Goffredo, Presidente e Direttore di Coldiretti Ascoli Fermo. “È la prima azienda delle nostre province e siamo convinti che quest’adesione farà da apripista per l’ingresso di altre aziende dell’agroindustria che, in modo leale, riconoscono il valore del territorio e delle sue imprese agricole.”
Oggi la governance di Filiera Italia vede Paolo De Castro presidente ed Ettore Prandini vice presidente vicario insieme al vice presidente Mario Veronesi vice presidente; Luigi Scordamaglia è consigliere delegato con deleghe operative e gestione, mentre Vincenzo Gesmundo, segretario generale Coldiretti, è consigliere delegato ai rapporti con le grandi imprese. Sono inoltre componenti del consiglio di amministrazione: Pompeo Farchioni (Farchioni Olii spa), Alberto Antolini (Ocrim spa), Federico Vecchioni (BF spa), Andrea Benetton (Cirio Agricola e Maccarese spa), Antonino Rallo (Donnafugata srl), Laura Facchetti (Avicola alimentare Monteverde).