Pesaro. Matteo Salvini non ha dubbi : nelle Marche il centrodestra “vincerà ovunque”, naturalmente con il supporto fondamentale della Lega. Il leader del Carroccio lo ha sostenuto ieri a Pesaro, presentando in candidati al Parlamento del suo partito. “C’è una bella aria e tanta voglia di cambiamento – ha affermato Salvini – e se il centrodestra vincerà le elezioni ci sarà stabilità e sicurezza per cinque anni.”
Sulle polemiche nate per i troppi assessori regionali candidati dalla Lega, Salvini ha glissato : “non sono un anomalia”. Eppoi occorreva fare una scelta, visto la forte riduzione del numero dei Parlamentari da eleggere ( 600 a Roma, tra Camera e Senato e nelle Marche 15 in tutto).
Nella stessa giornata Giorgia Meloni ha tenuto un comizio ad Ancona : “La classe dirigente di Fratelli d’Italia ha dimostrato di sapere dare risposte al territorio”. Risposte che ovviamente “la sinistra non è stata in grado di fare ( nelle Marche) in decenni di governo”, sempre secondo la Meloni. All’incontro presente anche il presidente della Regione Francesco Acquaroli, che ha dichiarato : “C’è un opportunità storica che una donna vada al Governo della Nazione, e noi la conosciamo bene : si chiama Giorgia Meloni”.
Nella foto : Salvini con la candidata Latini