San Benedetto del T. (Ap). Quattro primi di pesce in uno chalet di San Benedetto , costo totale : 280 euro ! Non è uno scherzo ma è quello che è capitato a quattro persone nei giorni scorsi, in un locale della Riviera delle Palme. Una cena d’oro che nemmeno ai Caraibi. Ma si sa, San Benedetto è diventata cara. Ma fino a questo punto però, nessuno se lo aspettava.
E per Giorgio Tordini, che segnala il caso su facebook con tanto di pubblicazione dello scontrino ( 508 il costo totale della serata !) non c’è stato nulla da fare. Lo chalet forse doveva recuperare in un colpo solo il prezzo alto del pesce proposto, i danni del lockdown ed anche quelli previsti per il futuro ( mancato guadagno a causa della direttiva Bolkestein che liberalizza le concessioni). Non si sa.
Di fatto non certo una bella pubblicità per la città costiera e per tutta la categoria in questione. Il caso naturalmente ha scatenato le ironie e le polemiche di molti sui social. Compreso qualcuno che attacca gli operatori perchè chiedono queste cifre e poi pagano una miseria i loro dipendenti. Ma questo forse è un altro discorso.