San Benedetto, Cinquestelle pronti a sostenere Francesca Pulcini

San Benedetto del Tronto (Ap). Serafino Angelini, da quasi un anno candidato sindaco del Movimento 5Stelle a San Benedetto, sarebbe disposto a tirarsi indietro per far posto ad un nome nuovo per il centrosinistra. Si tratta di Francesca Pulcini, da anni impegnata in Legambiente a livello locale e regionale.

“La prassi politica consolidata – scrivono i pentastellati in una nota – purtroppo non lascia spazio alla innovazione, benché utile e opportuna; trincerandosi dietro una presunta dignità politica evidentemente squalificata da tempo sull’altare della convenienza personale e amicale, il nome di Serafino Angelini non è più stato ritenuto accettabile dai vertici del PD e di Articolo Uno, nonostante la serie di incontri con esponenti a vari livelli, avessero lasciato intendere a più riprese una apertura più che possibile.

Dopo molte soluzioni improponibili – aggiunge la nota – arriva Francesca Pulcini, responsabile regionale di Legambiente – pertanto certamente non distante dal PD – donna, giovane, ottimo curriculum professionale, entusiasmo e buone capacità relazionali, indipendenza negli atti e nel pensiero. Serafino Angelini valuta positivamente la possibilità di lavorare insieme per un progetto potenzialmente rivoluzionario: dimostrare che si può cambiare e migliorare una città avendo pieno rispetto del suo sistema in via di involuzione, senza cedere alle pressioni esterne a cui assistiamo da decenni e che vanno sempre a scapito del bene comune e della salvaguardia e valorizzazione dei beni comuni.  Io sono pronto a darle fiducia: Bottiglieri e Canducci ? ” ( cioè gli altri candidati del Pd e dei Verdi ..)

Comments are closed.