San Benedetto del T.(Ap).- Nel pomeriggio di ieri, 14 novembre, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha ricevuto il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e Finanze on. Lucia Albano ( Fratelli d’Italia), parlamentare sambenedettese.
Con la rappresentante di Governo, il Sindaco si è confrontato sui temi di maggior interesse per la comunità cittadina sui quali può risultare importante il ruolo dello Stato.
“E’ stato sottolineato con soddisfazione di entrambi – spiega in una nota il Comune di San Benedetto- come proceda l’attuazione del progetto di recupero del palazzo storico del Municipio di piazza Battisti ad opera dell’Agenzia delle Dogane che lo destinerà per una parte a sede di rappresentanza lasciando alla pubblica fruizione il pian terreno e la ex sala consiliare.”
Altri temi oggetto del confronto sono stati il nuovo plesso ospedaliero, il rilancio dell’attuale “Madonna del Soccorso”, la situazione dell’infrastruttura portuale e il sostegno al comparto della pesca, la situazione delle infrastrutture viarie e ferroviarie nel sud delle Marche.
“L’incontro istituzionale è stata l’occasione per rimarcare l’importanza di una collaborazione sui principali temi della città – afferma il sottosegretario Lucia Albano -. Anche in qualità di membro dell’esecutivo, resto a disposizione della mia città e delle sue istituzioni”.