San Benedetto del T. (Ap).- Il maltempo di questi giorni si è fatto sentire su tutta la Riviera e anche la zona portuale non è stata da meno. Piogge che hanno fatto emergere problemi strutturali e di incuria come le infiltrazioni registratesi nei magazzini del Mercato ittico sambenedettese.
A denunciarlo il consigliere comunale della Lega Lorenzo Marinangeli, nonché commerciante ittico, che tuona: “Non pagheremo più l’affitto e diffideremo il Comune per eventuali danni visto che le infiltrazioni attaccano l’impianto elettrico”.
Marinangeli, infatti, si è ritrovato con il magazzino ittico allagato e con infiltrazioni di acqua dal soffitto. Una situazione che va avanti da anni, più volte segnalata al Comune, per la quale non sarebbe stato fatto nulla e con le piogge degli ultimi giorni è tornata in tutta la sua gravità.
«Pago regolarmente 1.200 euro al mese – prosegue Marinangeli – per poter disporre di questo magazzino al Mercato ittico – l’Amministrazione comunale sa di questi problemi ma non è stato fatto nulla. Mi chiedo se sia normale pagare un affitto e allo stesso tempo ritrovarsi con infiltrazioni e acqua da tutte le parti, erano stati stanziati anche 50mila euro per opere da realizzare al mercato ittico ma non so dove siano andati a finire. Tutto questo a fronte dei 100 mila euro che il sindaco sta spendendo per il suo ufficio e il suo bagno».
E il consigliere comunale e commerciante annuncia una decisione forte: “Da oggi sospendo il pagamento affitto, diffideremo il Comune per danni perché intacca impianto elettrico, se il sindaco prende esempio buon padre di famiglia. Basta subire ancora tutte queste situazioni. Il 18 dicembre 2021 ho presentato una mozione consiliare per impegnare l’Amministrazione a intervenire al più presto al Mercato ittico ma nessuno ha mosso un dito, addebitando sempre la responsabilità dello stato dei locali alle precedenti amministrazioni. Adesso però è ora di finirla”. Alessandra Clementi