San Benedetto, Promarche investe 19 mln per nuovo impianto

San Benedetto del T.(Ap). – La Promarche  di San Benedetto del Tronto, una delle aziende leader in Italia nel settore della lavorazione e conservazione di prodotti agroalimentari, ha presentato un progetto per la realizzazione di un impianto di stoccaggio automatico a bassa temperatura. L’investimento messo in campo è di 18,7 milioni di euro, di cui 7,4 sono contributi a fondo perduto del PNRR. Obiettio dell’operazione quello di aumentare la capacità produttiva del sito, con benefici occupazionali per tutto il distretto agroalimentare della costa picena.

“E’ un progetto che prevede la realizzazione di una infrastruttura industriale altamente tecnologica e innovativa – ha detto Oreste Aquilone Amministratore Delegato di Promarche – e che permetterà di realizzare le finalità proprie del PNRR quali la riduzione dei costi ambientali ed economici, l’innovazione tecnologica  dei processi produttivi, la loro tracciabilità, la competitività dell’attività economica d’impresa e la sostenibilità ambientale .

L’unico parametro per il quale si chiede la variante urbanistica è l’altezza dell’Impianto”. Grazie a questa nuova infrastruttura aumenterà la capacità produttiva dello stabilimento che è il “cuore” della più importante azienda di San Benedetto.”

Promarche da quarant’anni è attiva nel settore degli ortaggi surgelati, ed ora è la prima realtà a livello regionale e la terza a livello nazionale.

 

 

Comments are closed.