San Benedetto, si firma per referendum “Ripudia la guerra”

San Benedetto del T.(Ap).- Previsto per domani, sabato 13 maggio a San Benedetto un tavolo per la raccolta firme per il referendum “Ripudia la guerra”. L’iniziativa promossa dal comitato di cui è portavoce Enzo Pennetta, si terrà dalle 14 alle 21 in Viale Moretti, nel centro della città.

Con il referendum si chiede l’abrogazione parziale dell’articolo 1 comma 6 della legge 185 del 1990. Obiettivo quello di fermare l’invio di armi a Paesi in conflitto. Segnatamente la proposta si riferisce alla guerra in corso in Ucraina, che secondo il comitato promotore è già costata all’Italia 10 miliardi di euro.

Nel frattempo il Governo Meloni con l’appoggio trasversale di quasi tutti i partiti in Parlamento – escluso il Moviment 5stelle – prosegue nella sua politica interventista in spregio all’art.11 della Costituzione della Repubblica, con il presidente ucraino Zelensky di nuovo in visita nel nostro Paese. E l’inflazione va alle stelle – un chilo di pane comune è arrivato a 3,90 euro al chilo, quasi 8 mila lire – e si continuano a ridurre le spese per la sanità pubblica.                mt

Comments are closed.