Sapore d’Autore. Il Bianchello del Metauro fa festa a Villa Giulia di Fano

Sapore d’Autore. Il Bianchello del Metauro incontra la grande cucina a Villa Giulia di Fano
Fano, 26 marzo 2019 – Si chiama “Sapore d’Autore”, ed è l’ultima iniziativa messa in campo dalle nove cantine di “Bianchello d’Autore’, il progetto che coinvolge 9 produttori di Bianchello del Metauro Doc. L’evento nel quale il delicato vino bianco marchigiano incontra la grande cucina del territorio pesarese, si terrà a Villa Giulia di Fano venerdi sera, 29 marzo.
L’occasione è anche la celebrazione dei 50 anni della denominazione vitinicola tra le più importanti della regione, nell’ambito di un programma che vede in calendario diverse iniziative di promozione in tutta Italia.”Vogliamo raccontare la nostra storia a tutto il Paese – dicono i 9 produttori della Doc autoctona di Pesaro e Urbino – con incontri ed appuntamenti che nel 2019 si snoderanno lungo tutto lo Stivale, da Milano a Roma. Ma abbiamo anche pensato di ‘regalare’ un evento ad hoc per chi vive e conosce bene questo territorio, per chi ama il Bianchello e anche, e soprattutto, per coloro che ancora non hanno potuto apprezzarne l’evoluzione raggiunta in questi anni”.
Ai fuochi venerdi sera ci sarà Danilo Mariotti, chef della suggestiva location affacciata sull’Adriatico pronto a presentare la grande cucina del territorio. Ai calici naturalmente il Bianchello del Metauro prodotto da 3 delle 9 cantine del sodalizio “d’autore” La ricetta di “Sapore d’Autore” prevede un originale menu di pesce abbinato a 10 etichette di biancame (il vitigno della Denominazione) raccontate e proposte dai produttori stessi .

Comments are closed.