Ascoli.-Sara Morganti nominata Amministratore Delegato di Nexans Italia S.p.A. La sambenedettese, 42 anni è una delle più giovani manager di aziende quotate in borsa e parte del 3% degli AD donna in Italia. In un periodo di grande attenzione rispetto a temi quali la parità di genere e la conciliazione tra vita e lavoro, vi è grande soddisfazione in Confindustria Ascoli Piceno per la nomina di Sara Morganti, Presidente della Sezione Chimica-Gomma-Plastica, al nuovo incarico.
Già direttrice dello stabilimento di Offida ed unico direttore donna dei circa 100 stabilimenti del Gruppo Nexans, le sue capacità professionali erano al tempo state messe in risalto per essere stata la più giovane manager ad aver assunto quel ruolo fin dal 2011.
“Un traguardo importante, inaspettato – dice la Morganti- un sogno nel cassetto che avevo da bambina e che mi auguravo si realizzasse un giorno ma non pensavo così presto”.
La nuova Ad di Nexans Italia aveva lavorato in precedenza in importanti aziende come Pfizer, Prysmian, Guzzini, Fainplast.