Se l’Ascoli rovinasse la festa al Genoa..

Ascoli.- Nella terzultima gara del campionato regolare di serie B, l’Ascoli va al Marassi per incontrare il Genoa secondo in classifica ( sabato 6 maggio alle 14). I bianconeri dopo la vittoria con il Pisa e la risalita al nono posto in graduatoria, sognano l’ingresso nelle sfide dei play off.

Sono in uno splendido stato di forma fisica e soprattutto psicologica, e potrebbero rovinare la festa ai rossoblu genoani che sono già con un piede in serie A ( ritorno immediato dopo un anno nel torneo cadetto). E’ vero che la squadra di Gilardino – che non sarà in panchina per la sfida – nelle ultime dieci partite ha collezionato nove vittorie e un pareggio ( 17 reti fatte e nessuna subita ! ), ma la formazione di Breda è lanciata verso un rush finale che promette faville. E per la gioia di migliaia di tifosi ascolani e marchigiani, potrebbe regalare a Genova una gioia inattesa solo fino a poche settimane fa.

Il mister Roberto Breda

E sì perchè i bianconeri in caso di successo potrebbero entrare nel ristretto gruppo delle squadre che si giocano la massima serie negli spareggi. Un piccolo sogno che è lecito fare, e che potrebbe far salire alle stelle l’entusiasmo di supporters e appassionati. Vedremo quale sarà l’esito di una gara che si annuncia molto bella e combattuta, davanti ad uno stadio storico come il Ferraris che avrà per l’occasione il tutto esaurito ( quasi 30 mila biglietti venduti, da aggiungere agli abbonati). Una cornice di pubblico da serie A che merita uno spettacolo sportivo degno e avvincente. Dove si troverebbe la compagine bianconera se il tecnico Bucchi  fosse stato esonerato prima ?                        mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.