Serie A, l’Inter vola e il Bologna “vede” la Champions

Macerata.- Inter sempre più capolista, il Milan cade a Monza e fallisce il sorpasso sulla Juve. Bologna e Atalanta si contendono il posto in Champions

Torino-Lecce venerdì ha aperto la 25ª giornata di Serie A TIM. Granata che hanno battuto 2-0 i salentini. La squadra di Juric si è così portata al 10º posto, a pari punti con il Napoli di Mazzarri in piena crisi di risultati. Il Lecce non vince da due partite consecutive.

Poker dell’Inter, sempre più capolista, alla Salernitana. Male la prima di Liverani alla guida dei campani, l’esordio in panchina si conferma una bestia nera per l’ex calciatore. I nerazzurri, nonostante il turnover, in un tempo hanno chiuso la pratica. Thuram ha segnato il suo 10° gol stagionale in A, Lautaro Martinez sempre più capocannoniere (20 gol segnati fino ad oggi). Salernitani dunque sempre più fanalino di coda. Inter che in settimana affronterà l’Atletico Madrid in Champions, dunque in vista c’è una gara piuttosto impegnativo.

Napoli-Genoa è finita 1-1, a Frendrup ha risposto Ngonge, colpo di mercato piazzato da De Laurentiis a gennaio. La squadra di Mazzarri, dopo aver cambiato due allenatori, non è ancora riuscita a riprendersi, e quella squadra che un anno fa conquistò lo scudetto sembra essere molto distante. Napoli attualmente al 9° posto. Martedì affronterà in Champions League il Barcellona di Xavi.

Anche la Juve non riesce più a vincere, i bianconeri al Bentegodi hanno fatto 2-2 con l’Hellas Verona. Dopo la gara con l’Empoli i ragazzi di Allegri sembravo aver staccato un po’ la spina, forse anche a causa dell’allontanamento dall’Inter. Da segnalare nel match l’eurogol di Folorunsho per il momentaneo 1-0 scaligero.

Continua la corsa Champions dell’Atalanta che vincendo con il Sassuolo si è portata al 4° posto in classifica. Neroverdi che scivolano nella zona calda della classifica, Dionisi è dunque continuamente sotto esame.

Lazio-Bologna all’Olimpico, nel lunch match è terminata 1-2. I ragazzi di Thiago Motta hanno battuto in rimonta i biancocelesti provenienti dalla vittoria in settimana in Champions contro il Bayern Monaco di Tuchel. Impegno settimanale anche però per i rossoblù che hanno recuperato e vinto 2-0 l’altro scontro diretto per l’Europa contro la Fiorentina. Decisivo ancora una volta il gioiello olandese, Joshua Zirkzee. Bologna che si è portato dunque al 4° posto a pari punti con la Dea, continua il sogno Champions per gli emiliani.

Le gare di domenica alle 15.00 sono finite entrambe in parità. Il Cagliari attualmente al penultimo posto grazie a Gaetano ha acciuffato il pareggio in uno stadio complicato come quello di Udine. Si allontana sempre più la Fiorentina dalla zona Europa, la squadra di Italiano sembra aver perso il suo gioco, Beltran con un bel diagonale ha portato in vantaggio i viola al Castellani, ma poi Niang dal dischetto ha firmato l’1-1. Viola che scivolano a -3 dal 6° posto.

Il Frosinone è stato demolito dalla Roma di De Rossi, che si è subito ripresa dopo il ko con l’Inter. Brilla Huijsen il gioiello in prestito dalla Juve che salta gli avversari come birilli e calcia all’incrocio battendo Turati ed esultando poi alla CR7.

Succede di tutto in Monza-Milan, i brianzoli vincono 4-2 all’ultimo respiro. Nel primo tempo dominio del Monza e 2-0, poi nel secondo Jovic si fa espellere per uno schiaffo ad Izzo ma con Giroud e Pulisic il Milan ha acciuffato il 2-2. Al 90’ però Bondo rimette il Monza avanti e al 95’ l’ex Colombo chiude i conti battendo Maignan sul primo palo.

Lisa Grelloni

 

Credit: profilo Instagram Inter

Comments are closed.