Serie B, domenica Ascoli-Bari : imperativo vincere

Ascoli.- Dopo l’ottimo pareggio di Parma, l’Ascoli torna in campo per la 21esima giornata di serie B contro il Bari. Al Del Duca domenica 21 gennaio  la squadra di Castori deve dimostrare di saper anche vincere per sperare di tirarsi fuori dalla secche della zona play (ora è terzultima con 18 punti). Il mister ancora una volta non potrà contare in difesa su Bellusci – un turno di squalifica per l’espulsione al Tardini – ma comincia ad avere una rosa più ampia di quella di un mese fa.

Il portiere Viviano sempre tra i migliori

La società si è mossa sul mercato, e dopo l’arrivo – e già i primi minuti a Parma – dell’esperto centrocampista Valzania, ha già messo a disposizione anche un nuovo attaccante nella figura del giovane finlandese Streng. Gli addetti ai lavori danno per certo poi l’ingaggio di Gagliolo per il reparto difensivo – Celia è già al lavoro- mentre si sta ancora trattando per il colpo più grosso : Inglese dallo stesso Parma capolista. Per il forte centravanti però, rimasto fuori rosa con Pecchia, sembra che le difficoltà di trasferimento siano maggiori del previsto. E forse anche a causa del sontuoso stipendio del giocatore, in linea con quelli della serie A.

Vedremo se il club di Pulcinelli – che ha appena ceduto Gnahorè alla Dinamo Bucarest (Romania)- avrà voglia in investire e di dare maggior peso specifico e qualità all’Ascoli nel girone di ritorno, o punterà su nuovi rinforzi. Di sicuro Castori – che ha recuperato Nestorovski e Falzerano, e attende Caligara- dovrà cercare di utilizzare al meglio il gruppo che ha ora, se vuole raggiungere la salvezza.

Falzerano a Parma

Cominciando proprio dalla scontro delicatissimo con il Bari di domenica prossima. I pugliesi hanno battuto nell’ultimo turno la Ternana per 3-1, salendo al decimo posto in classifica con 26 punti e allontanandosi dalla zona a rischio. Un risultato che ha dato loro molta fiducia , anche se le aspettative del club ad inizio campionato erano ben più consistenti.

Streng

L’Ascoli di Mendes e Botteghin – straordinario il gol del capitano a Parma – dovrà cercare di sfruttare tutti i punti deboli degli avversari, per ottenere una vittoria che varrebbe oro. Non contando però solo sul cuore e la grinta – come con il Cittadella – ma anche su qualche idea di gioco innovativa che potrebbe consentire di superare i limiti attuali. L’arbitro del match di domenica, alle 16,15 sarà Ghersini di Genova.      mt

foto : il gol di Botteghin a Parma

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.