Ascoli.- Terza sconfitta in quattro gare di campionato in serie B per l’Ascoli. I bianconeri sono stati battuti a Bolzano per 3-1 dal Sudtirol.
La formazione di Viali ha dominato il primo tempo del match, segnado il gol del vantaggio con un gran destra da fuori area di Mendes ( terza rete nel torneo per il portoghese) al 44′. Ma poi ha dovuto subire nella ripresa il ritorno degli altoatesini guidati da Bisoli, allenatore esperto e che ha azzeccato i due cambi iniziali della seconda frazione ( Merkaj e Broh per Rover e Kofler).
Ed è stato proprio Merkaj che al 53′ ha portato in parità il Sudtirol, deviando in rete una palla crossata da sinistra da Casiraghi. Al 64′ c’è il raddoppo dei padroni di casa con un tiro cross di Casiraghi e la palla che rimbalza davanti all’incerto portiere Viviano e poi si insacca nella rete bianconera.
A quel punto Viali comincia il valzer dei cambi in casa ascolana, facendo entrare prima Millico e Bayeye per Manzari e Caligara, poi anche Di Tacchio e l’ultimo arrivato Nestorovsk per Rodriguez e Gnahorè. Ma il verso della partita non cambia, ed anzi la formazione di Bolzano ottiene un rigore dall’arbitro Pezzuto per un fallo di Botteghin in area su Merkaj ( ma l’errore era stato di Bellusci). Penalty realizzato al 83′ da Casiraghi. Il match finisce 3-1 per il Sudtirol. L’Ascoli resta fermo a soli 3 punti in classifica e attende dopo la pausa per le Nazionali il forte Palermo. Per il Picchio la strada è già in salita. mt
credit : ascolicalcio1898