Serie B, l’Ascoli prepara la supersfida con il Lecce

Ascoli. Dopo la grande prova di carattere con il Crotone – vittoria in rimonta per 2-1 – l’Ascoli si prepara alla supersfida di domani, mercoledi 2 marzo a Lecce. Contro l’attuale capolista della serie B, la formazione di Sottil si può giocare un match libera da troppi pensieri, avendo quasi raggiunto la salvezza matematica. Se poi riuscisse a fare il risultato anche allo stadio Via del Mare, potrebbe anche cominciare a pensare ad altri e prestigiosi obiettivi di campionato.

Di certo il gruppo bianconero, rinforzato notevolmente nel mercato di gennaio, ha tutti i mezzi per far bene anche nel Salento. Lo dicono gli otto successi esterni centrati nel corso del torneo, ma anche la forma attuale di molti giocatori e soprattutto lo spirito combattivo che tutta la squadra ha dimostrato almeno nell’ultimo mese di gare.

Falasco

E a Lecce Sottil potrà scegliere gli undici da schierare in campo avendo tutta la rosa a disposizione, anche se dovrà tenere conto dei numerosi diffidati, da Tsadjout a Bidaoui, da Iliev a D’Orazio, per parlare dei migliori. Ma confidiamo che il mister con il suo staff saprà fare le mosse giuste per questa importante sfida di campionato.

I precedenti tra le due formazioni contano poco, anche se nei 19 precedenti nel Salento l’Ascoli ha vinto solo 3 volte. L’arbitro della gara, che inizierà alle 18,30 sarà Abisso di Palermo. In classifica generale il Lecce guida a 49 punti a parti merito con la  Cremonese. Il Picchio è ora al settimo posto con 42 punti.

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.