Serie B : Reggina penalizzata, Ascoli nei play off per la A

Ascoli.- L’Ascoli sale all’ottavo posto nella classifica di serie B, senza giocare. Ed entra nella zona play off per la serie A. A determinare la nuova graduatoria la penalizzazione di 4 punti inflitta alla Reggina dal Tribunale federale nazionale.

La squadra calabrese, già in precedenza penalizzata di 3 punti è stata riconosciuta colpevole di violazioni in materia gestionale ed economica. E dunque scende da 46 a 42 punti : così la formazione bianconera prende il suo posto in classifica. Un piccolo regalo che rende ancora più vivace e interessante il rush finale dell’Ascoli nelle ultime tre gare della stagione regolare.

La squadra di Breda è attesa domani, sabato 6 maggio alle 14 alla difficile sfida a Marassi contro il Genoa secondo in graduatoria. Poi giocherà in casa al Del Duca contro il Cosenza ( sabato 13 maggio) e infine, l’ultima del torneo proprio in Calabria contro la Reggina di Inzaghi ( venerdi 19 maggio alle 20,30). Un trittico impegnativo che però Dionisi e compagni possono disputare quasi senza condizionamenti, avendo raggiunto nel turno precedente il primo e fondamentale obiettivo della salvezza.

Se poi arrivasse anche la conquista di un posto ai play off, meglio ancora. Il tecnico dei bianconeri ci crede e afferma : “A Genova dobbiamo fare una grande partita”. Naturalmente per fare il risultato e giocarsi gli spareggi per la serie A fino all’ultimo minuto. Sognare, per allenatore, giocatori , società e tifosi non è vietato.               mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.