Ascoli. -Prima ko di stagione per l’Ascoli. Nella quinta giornata del campionato di serie B, i bianconeri di Bucchi sono stati sconfitti per 1-0 dal Perugia allenato da Castori. Allo stadio Curi a siglare la rete della vittoria per i grifoni è stato Strizzolo, con un piatto destro allo scadere del primo tempo.
Prestazione opaca per l’Ascoli, sotto gli occhi di mille tifosi giunti dal capoluogo piceno. Il solito 4-3-3 in campo, ma con scelte molte criticate dai tifosi sui social, per la formazione messa in campo dall’allenatore, Falzerano in attacco dal primo minuto, a fare da supporto al solo Gondo in area avversaria ( Bidaoui sulla fascia sinistra).
Nella prima frazione diverse occasioni per il Perugia, fino alla rete del 42′ che sblocca il match. Nella seconda parte il mister bianconero che era in tribuna per squalifica ( sul terreno Savini) cambia modulo e passa al 4-4-2, facendo entrare subito il bomber Dionisi. Ma è la squadra umbra a sfiorare il raddoppio al 52′ con Kouan, e a rendersi pericoloso ancora al 57′ ( salvataggio del nuovo portiere del Picchio Baumann). Poi il tecnico ascolano schiera Lungoyii ( ma perchè era in panchina ? ) e Adiapong.
La gara si movimenta ma il risultato non cambia. Tiro di Bellusci alto e punizione di Dionisi sul finire che si abbatte sulla barriera. La partita finisce e il Perugia vince 1-0. In classifica l’Ascoli fermo a 8 punti, scivola in basso. Prossimo match in casa contro il Parma.
Nella foto : Eramo
credit : ascolicalcio1898