ANCONA ALTRA GIORNATA NO
Pesantissima sconfitta per l’ Ancona sul campo dell’ Arezzo che fa suo il match imponendosi per tre a zero. Per I marchigiani doveva essere la chance per rialzare la china della classifica dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa in casa contro il Rimini, ma purtroppo anche in questa ultima partita in terra Toscana si è vista una squadra spenta sul piano del gioco ed anche un po’ in difficoltà sulla tenuta fisica. La squadra di Gianluca Colavitto ha sofferto molto le ripartenza da parte dell’ Arezzo che già nel primo tempo fra il 26′ ed il 31′ grazie ai gol di Guddini e Guccione. Maturato il doppio vantaggio ci sia aspettava una reazione dall’ Ancona, ma è solo l’ Arezzo ha comandare il gioco è chiudere la partita sul tre a zero al 91′ grazie alla rete di Sebastiani.
LA VIS PESARO NON SA PIÙ VINCERE
Un campionato di discreto profilo quello della Vis Pesaro che fino a due settimane fa stava sorprendendo un po tutti in questo raggruppamento B, ma da due settimane sembra che qualcosa si sia rotto. Contro i toscani del Pontedera la formazione di Banchieri per i biancorossi arriva la seconda sconfitta consecutiva. La gara offre grande equilibrio nella prima mezz’ora, dopodiché è la squadra di mister Canzi ha tenere in mano il pallino del gioco, anche se a dovuto faticare e non poco per trovare la via del gol che arriverà solo al terzo di recupero del secondo tempo. I Pesaresi hanno sofferto molto le manovre di gioco da parte dei toscani che già nei primi quarantacinque minuti vanno vicini al gol in un paio di circostanze. Nella ripresa la formazione ospite continua a dettare il suo gioco, mentre la Vis Pesaro non sembra quasi mai in partita commettendo molti falli. Al’ 93 lo zero a zero di partenza si sblocca grazie al gol di capitan Espeche con un gol in scivolata, gelando così il pubblico di casa.
SCIVOLATA PER LA RECANATESE
Umbria amara per la Recanatese che, nonostante una buona prova a Perugia, esce sconfitta per uno a zero nell’ incontro del Renato Curi. Dalla squadra di Filippi ci si aspettava sicuramente più di continuità nei risultati, soprattutto dopo la bella vittoria di una settimana fa in casa contro la Vis Pesaro. Primo tempo quasi tutto a tinte giallorosse, dove la Recanatese fa un buon gioco sfiorando il gol in un paio di circostanze. la prima alla mezz’ora con un tiro insidioso di Melchiorri che ha messo i brividi alla retroguardia dei grifoni. Poco prima dell’ intervallo è Longobardi a sfiorare il gol: solo un super intervento di Adamonis nega il gol al giocatore marchigiano. Nella ripresa gli undici di Filippi continuano a macinare buon gioco, ma non riescono a trovare la via della rete. Quando la partita sembrava che si stava concludendo con il risultato di parità, la Recanatese, a due minuti dal novantesimo, viene condannata da un gol di Seghetti, spegnendo così il buon gioco dei giallorossi che a fine partita escono con il morale a terra per una buona prova disputata ma con nessun punto conquistato.
FERMANA BEFFATA IN ENTREMIS
L’ Atteso scontro salvezza andato di scena al Bruno Recchioni Fermana – Olbia termina due a due. È stata una partita dai due volti. Da una parte la squadra di casa, che fino al novantacinquesimo aveva in tasca i tre punti e pregustava il sorpasso verso la diretta concorrente, dall’altra l’esplosione della felicità nell’urlo di La Rosa dopo il suo gol e quella corsa verso la panchina per prendersi l’abbraccio dei compagni e poi dei tifosi. Una chance colossale gettata alle ortiche da parte della Fermana, che non un eventuale vittoria avrebbe riacceso, se pur minimamente, la speranza di non retrocedere. Il pareggio sicuramente è stato un boccone amaro non solo per tecnico è squadra, ma anche per i tifosi che fino al minuto novantaquattro avevano il calice in mano per brindare ad una vittoria che ormai manca da mesi. Questo ennesimo passo falso condannera’ definitivamente gli undici di Protti? martedì, nel turno infrasettimanale ad Ancona, sapremo raccontarvi perché non solamente la Fermana si giocherà probabilmente le ultime fish per provare a mantenere la categoria, ma anche i dorici, davanti al proprio pubblico, cercheranno di ritrovare il successo per non sprofondare nei bassi fondi della classifica.
Manlio Vignola
Credit : Fermana Fc