Serie C, pareggio champagne tra Ancona e Vis Pesaro

RECANATESE SALTA FRANCO PAGLIARI
In casa Recanatese La quinta sconfitta consecutiva subita in casa per quattro, quattro ad uno in casa con il Rimini, non è sta per niente digerita dalla dirigenza giallorossa che ha deciso di sollevare l’ incarico del tecnico Franco Pagliari. Decisione sicuramente sofferta da parte della società che con Pagliari aveva iniziato un percorso già da qualche stagione, è grazie a lui è arrivata in Serie C. I motivi ufficiali dalla separazione dal tecnico ancora non si conoscono. Una cosa certa è che bisognava dare una scossa a tutto un ambiente, tifoseria compresa, in una stagione assai complicata per la Recanatese che adesso vede il bivio della retrocessione che è dietro l’ angolo. Nelle prossime ore si saprà il nome del nuovo condottiero di questa flotta che ha ancora la possibilità di rimanere a galla in questo mare chiamato serie C.
FERMANA SCONFITTA AL FOTOFINISH
La gara del Renato Curi per la Fermana era sicuramente uno degli ultimi appelli da rispondere presente in una stagione davvero sfortunata. La sfida di Perugia viene decisa solo al minuto ottantacinque quando i grifoni trovavano il gol partita con Seghetti che così taglia probabilmente definitivamente le gambe che vede ormai la retrocessione in serie D ad un passo. La formazione di Stefano Protti nonostante la sconfitta può ” consolarsi” dell’ ottima prova fatta forse una delle migliori partite in questo girone di ritorno. Dopo un primo di sostanziale equilibrio il forcing finale da parte della formazione marchigiana non è premiato come dovrebbe. Al 73′ un’ ottima azione personale di Petrungaro dall’ illusione del gol se Adamonis non avrebbe alzato una saracinesca davanti alla sua porta per non fare entrare il pallone in gol. Dopo il gol umbro i ragazzi di Protti voto 10 per il grande senso di appartenenza a questa squadra sfioravano il pari ancora con Petrungaro che da pochi passi centrava la base del palo. Da domenica in avanti per la Fermana saranno tutte finali da provare a vincere per provare a fare un vero è proprio miracolo sportivo. Al 73′ ‘ un’ ottima azione personale di Petrungaro dall’ illusione del gol, se Adamonis non avrebbe alzato una saracinesca davanti alla sua porta per non fare entrare il pallone in gol. Dopo il gol umbro, i ragazzi di Protti voto 10 per il grande senso di appartenenza a questa squadra sfioravano il pari ancora con Petrungaro che da pochi passi centrava la base del palo. Da domenica in avanti per la Fermana saranno tutte finali da provare a vincere per provare a fare un vero è proprio miracolo sportivo.
SPUMEGGIANTE DUE A DUE FRA LA VIS È L’ ANCONA.
Pareggio champagne nel derby di Pesaro fra la Vis è l’ Ancona. Un due a due che probabilmente accontenta la nutrita cornice di pubblico presente sugli spalti. La squadra di Banchieri anche questa volta ha dimostrato di avere carattere da vendere. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per merito di una buonissima Ancona che al 24′ trovava il gol con Paoulucci, nella ripresa la Vis in dieci minuti ribaltava il risultato con i gol di Pucciarelli e Zagnoni. Da quel momento in avanti la formazione di casa ha cercato di amministrare con caparbietà il Risultato: Dall’ Altra parte i dorici, freschi della vittoria schiacca crisi di domenica scorsa contro l’ Olbia, non hanno mollato di un centimetro ed al 76′ trovavano il definitivo due a due con Giampaolo. Al termine della gara il segno X accontenta forse più la Vis Pesaro visto anche la situazione in classifica dove in questo girone di ritorno è una delle squadre che sta facendo più punti, un po meno l’ Ancona che dovrà lottare ancora molto se si vuole togliere dalla zona calda della classifica.
Manlio Vignola
Credit : Us Ancona

Comments are closed.