Serie C, trasferte amare per le marchigiane

ANCONA CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA

Ennesima battuta d’ arresto per l’Ancona al “Renato Curi” di Perugia per 2-0, adesso la formazione dorica rischia di tornare in zona playout. Al termine della gara il vice allenatore Marco Noviello in panchina al posto dello squalificato Gianluca Colavitto ha analizzato così la gara: ” la squadra ha dato il massimo fino al novantesimo, ci voleva più cattiveria sportivamente parlando Nella prima frazione di gioco contro una squadra di blasone come il Perugia, subire due rigori che ci dicono dubbi sono episodi che ti cambiano in negativo la partita. La scelta di Radicchio, è stato preferito a Marenco. La classifica non è delle migliori siamo preoccupati, ma sappiamo quello che ci aspetta è dobbiamo continuare a lavorare con intensità durante gli allenamenti. Dalla prossima gara  dovremmo provare a scendere in campo cattivi, essendo cinici ed essere più lucidi negli episodi sottoporta. Ripeto Nel primo tempo forse abbiamo lasciato giocare troppo il Perugia il primo rigore ci ha messo in disequilibrio , nel secondo tempo abbiamo provato a raddrizzare la partita ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa punti”.
VIS PESARO TOSCANA AMARA
Brutta sconfitta della Vis Pesaro in Toscana sul campo dell’ Arezzo che si è imposto per due ad uno. Per la formazione di mister Banchieri con questo impegno conclude una settimana in chiaroscuro iniziata  martedì scorso pareggiando uno ad uno sul campo del Pineto. Appena un punto su sei disponibili sono pochi per una squadra che fino a qualche settimana fa stava sorprendendo un po tutti con il suo gioco regalando risultati importanti ai propri tifosi.
La partita in avvio vede l’Arezzo tenere in mano il pallino del gioco costringendo la Vis Pesaro a giocare di rimessa. Al 21′ i padroni di casa sbloccano il risultato: punizione perfetta di Gaddini dalla sinistra e grande stacco aereo di Chiosa che anticipa l’uscita di Neri depositando il pallone in gol.
La Vis non ci sta e subito dopo aver subito il gol sfiora il pari con un tiro di Nicastro che esce di poco. Nella ripresa al 62′ l’Arezzo raddoppia: con Guccione è bravo superare sottomisura il portiere ospite dopo un grande assist da parte di Donati. Al 78′ la Vis trova il gol con un  grande colpo di di Nicastro ma ormai per i Pesaresi è troppo tardi. Al triplice fischio ad esultare è l’ Arezzo.
FERMANA, L’ ERA MOSCONI INIZIA CON UN PARI
Esordio in panchina con un pareggio per mister Mosconi che in settimana ha presto il posto di Stefano Protti. Fermana e Pineto pareggiano uno ad uno una partita non emozionantissima sul piano dello spettacolo. Il punto sicuramente fa più comodo al Pineto che già in settimana aveva fermato la Vis Pesaro. L’ analisi della gara del Recchioni. Succede tutto nel primo tempo. Vantaggio ospite siglato da Germinario al 18°, pareggio dopo neanche due minuti da parte di Petrungaro. E’ stata una gara equilibrata,  la Fermana con questo rimane ancora ultima in graduatoria e, soprattutto, a distanza notevole dalla quintultima classificata (il distacco dall’Ancona è di  ben dodici lunghezze . Sicuramente un esordio positivo, su per il nuovo allenatore Mosconi dove la squadra ha seguito bene le sue indicazioni esprimendo anche un discreto è convincente gioco soprattutto nel primo tempo andando vicina al gol con Sorrentino e Petrelli. Nella ripresa è il Pineto in un paio di circostanze a sfiorare ma alla fine il risultato non cambierà fino alla fine della partita.
Manlio Vignola
Credit: US Ancona

Comments are closed.