Pesaro- Nell’ anticipo della ventiquattresima giornata del girone b i fari erano puntati sul match Vis Pesaro- Gubbio, gara andata in scena allo stadio Tonino Benelli. La partita si è giocata davanti ad una discreta cornice di pubblico.
Il risultato finale di uno a tre premia la formazione umbra che in quasi tutto l’arco della gara ha tenuto in mano la partita, portando così a casa un’ importante vittoria.
Per la Vis Pesaro con questa sconfitta si interrompe la striscia di nove risultati utili consecutivi. Sicuramente un leggero passo indietro per gli undici di mister Banchieri che nonostante il gol in avvio, messo a segno al ‘5’ da un bel colpo di testa da parte di Ottar Karlsson, si sono fatti immediatamente riprendere dal Gubbio che sessanta secondi dopo pareggiava con Alessio Di Massimo che sfruttava un errore del portiere avversario.
Riequilibrato subito il risultato il Gubbio cominciava a salire bene in cattedra, ed all’ 8 passava in vantaggio con Marco Spina, anche lui bravo ad insaccare in scivolata dopo una corta respinta di Neri. Maturato il vantaggio nella prima frazione succede ben poco, gli uomini di Braglia amministrano bene il vantaggio, mentre la Vis non riesce a trovare fluidità nel suo gioco.
A quattro minuti dall’ intervallo mister Banchieri viene espulso dall’ arbitro per proteste. Nella ripresa maggior qualità da parte degli ospiti che all’ 56 calano il tris ancora con Alessio Di Massimo al termine di un’ ottima triangolazione avuta con Bumbu e Spina. Subito il terzo gol la squadra di casa nonostante un buon ritmo non riesce a trovare i varchi giusti per affacciarsi in avanti per provare a rientrare in partita, consegnando così l’ intera posta in palio al Gubbio.