Social branding e innovazione. Martedi 15 seminario a Fermo promosso da Confindustria

Fermo 13 maggio. “Le persone non scelgono ma si identificano”. Questo è uno degli slogan di Rudy Bandiera, uno dei massimi esperti di social branding in Italia. Per identificarsi serve però avere un brand con cui presentarsi sul mercato. Si parte da qui, con un seminario martedì 15 maggio alle 17 nella sala della Camera di Commercio di Fermo, organizzato da Confindustria Centro Adriatico intitolato ‘Brand Strategy, linguaggi della crescita, cultura dell’innovazione’’.

A introdurre il pomeriggio sarà Giuseppe Tosi, direttore di Confindustria Centro Adriatico. Per Sara Santori, presidente della sezione Accessoristi “senza comunicazione non esiste alcuna attività di successo. Noi vogliamo fornire gli strumenti alle imprese che ancora non hanno consolidato il proprio brand. Al contempo dobbiamo valorizzare e tutelare chi, investendo in ricerca e innovazione, ha in mano un brevetto ma non sa come muoversi nel difficile mercato italiano e internazionale” .

Durante l’incontro si alterneranno tre relatori. La stessa Santori sul tema ‘Innovazione, ricerca e comunicazione’ con l’esempio specifico legato a Skingoat; Tony Cetta sul tema ‘L’immagine nella comunicazione’. Darà consigli utili su come creare una identità e riconoscibilità di marca per una corretta strategia di prodotto; Roberto Lupetti, avvocato, che entrerà nell’aspetto legato a ‘Marchio e brand: due facce della stessa medaglia’ spiegando il diritto di proprietà e il processo per il riconoscimento dello status di brand.

“Non bisogna dimenticare che il brand, riconoscibile e diretto, è fondamentale per stare sul web che è sempre più un luogo di relazioni che porta alla vendita. Ma al contempo non va dimenticato che il web non è un mercato e il mio sito, la mia pagina facebook non può essere vissuta come una bacheca di annunci” aggiunge Sara Santori.

 

Comments are closed.