Ascoli Piceno 10 maggio.- E’ già sold out il Teatro Serpente Aureo di Offida per la prima di “Non voglio mica la luna”, la wedding web serie scritta dagli ascolani Alberto De Angelis e Matteo Petrucci e prodotta dal consorzio “Piceni Art For Job” di San Benedetto del Tronto diretto da Sandro Angelini con il sostegno della Marche Film Commission – Por Fesr Marche 2014-2020. La regia è di Andrea Giancarli.
La proiezione è in programma sabato 11 maggio alle ore 18 e prevede la visione dei sei episodi della serie intervallati da momenti di spettacolo tra cui la presenza del noto attore marchigiano Piermassimo Macchini che ha svolto una parte nella serie e il gran finale con l’esibizione dal vivo di Paul Giorgi, autore della colonna sonora “Marry Me”.
Sarà presente, inoltre, il cast artistico e tecnico al completo a partire dai due protagonisti Rebecca Liberati (Sibilla) e Federico Calistri (Tom) .
La seconda proiezione della serie è prevista sabato 18 maggio alle ore 18 al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto
LA TRAMA – Sei episodi, coinvolgenti e ricchi di stravolgimenti e colpi di scena: Sibilla e Tom sono due giovani innamorati alla vigilia delle nozze. Mancano cinque giorni alla cerimonia civile che celebrerà la loro unione. A Offida, paese natale di lei, sono già arrivati gli inglesissimi parenti e amici stretti dello sposo, amanti della cultura italiana ed intenti a scoprire le bellezze della regione che li ospita. Le Marche.
Tom, meticoloso pianificatore, costantemente orientato verso il pieno controllo di ogni situazione, ha accuratamente predisposto tutto per il grande giorno. Ma non si può prevedere l’inimmaginabile. La sposa esordisce con una richiesta sul filo dell’assurdo: bisogna cambiare matrimonio, non più un matrimonio civile ma un matrimonio religioso. Sibilla, le cui richieste possono sembrare eccessive e capricciose, in realtà deve risolvere un complesso puzzle.
La villa del matrimonio di Sibilla e Tom sarà il Borgo Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama). La serie web sarà visibile e diffusa online in particolar modo su YouTube e sulla web TV Piceni.tv – la cui programmazione è caratterizzata da video-reportage sul territorio (italiano/inglese), cultura, arte, storia, artigianato, arte contemporanea, borghi storici, tradizioni – e nell’ambito del portale di promozione turistica YouPiceno.it (italiano/inglese) e nei portali regionali, di ambito cineaudiovisivo e turistico. Il progetto è già stato presentato al “National Wedding Show” di Londra dello scorso settembre e in primavera tornerà di nuovo nella capitale inglese.